13.12.09

Grazie a tutti

Ci sono momenti nella vita di un politico nei quali è necessario fermarsi almeno per un attimo per verificare se il proprio operato è in sintonia con l'elettorato, se i progetti che porta avanti servono a qualcuno, se in una parola si è ancora portatori di una rappresentanza diffusa.
Così è stato per me in questa settimana. Mi sono interrogata sul mio futuro e mi sono messa in ascolto di chi mi sta intorno e degli iscritti ed elettori del PD.
I risultati della consultazione svoltasi ieri e oggi nella nostra provincia mi consegnano un mandato preciso: significativi nel numero delle segnalazioni ma soprattutto uniformemente diffusi nella provincia mi confortano nel continuare il lavoro portato avanti in questi anni e rilanciare un impegno che si fonda sulla condivisione, sulla crescita non personale ma di gruppo, nel servizio all'intero territoro provinciale e regionale. Ora il PD deve stilare la lista dei candidati tenendo conto delle consultazioni ma a mio giudizio dobbiamo fare uno sforzo aggiuntivo per individuare persone che possono candidarsi per rappresentare la società marchigiana ed esperienze esterne al nostro partito e riconosciute dall'elettorato.
E' solo il preludio di un cammino verso le regionali di marzo 2010 che si preannuncia impegnativo, ma esaltante se sapremo continuare ad ascoltare e rispondere alle attese dei cittadini. Siamo pronti a lavorare per fare del PD il primo partito delle Marche e confermare il Presidente Spacca e la coalizione di centrosnistra al governo della Regione.
Per ora grazie a tutti, stefania