PARLIAMONE
PARLIAMONE
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 Tutti i Forum
 Parliamone
 forum
 Quale identità per il Pd?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

raniero
Utente Medio


Città: ancona


221 Messaggi

Inserito il - 12/03/2009 : 20:18:27  Mostra Profilo Invia a raniero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quel "cattocomunista" di Franceschini

E così quel bolscevico di Franceschini ha proposto una cosa inaudita: aumentare del 2% l'aliquota Irpef per i redditi superiori a 120mila euro e con i 500mila euro che si prevede di incassare, finanziare dei fondi da destinare al sostegno dei più poveri da erogare tramite le associazioni di volontariato o i comuni.
Si potrebbe obbiettare che tale inasprimento andrebbe a colpire solo i 200mila contribuenti circa che denunciano un tale reddito, pari allo 0,41% del totale (e questo la dice lunga sulla piaga dell'evasione fiscale). Che servirebbero ben altre cifre per dare un sostegno vero agli indigenti. Che si colpirebbero solo i contribuenti lavoratori dipendenti con alte qualifiche e non i veri ricchi, cioè quel 10% di italiani che detengono il 40% della ricchezza del Paese.
Ma mettere in discussione la progressività delle imposte e il fatto che, soprattutto in tempi di crisi, chi "più ha, più deve dare" è davvero troppo!
Bravo Franceschini, hai detto finalmente "qualcosa di sinistra" citando Moretti.
O forse solo di buon senso.
Torna all'inizio della Pagina

raniero
Utente Medio


Città: ancona


221 Messaggi

Inserito il - 13/05/2009 : 13:13:25  Mostra Profilo Invia a raniero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo questo fondo del sociologo Ricolfi su La Stampa, che condivido.
La sinistra degli snob

http://www.ulivo.it/dettaglio/78382/la_sinistra_degli_snob

e questo di Ilvo Diamanti
http://www.repubblica.it/2007/02/rubriche/bussole/gente/gente.html

altrettanto interessante.

Sul tema immigrati segnalo questo intervento.

IMMIGRATI: ++++, APPROCCIO DIVERSO O VERREMO TRAVOLTI

Un approccio culturalmente diverso per evitare che l'ampiezza del fenomeno ci travolga, politiche di integrazione, ma soprattutto interventi economici nei Paesi poveri: su queste tre linee dovra' passare, per il presidente della ++++, +++++++++++++++, la nuova politica italiana per fronteggiare la pressione sulle nostre frontiere. Se prima era la contrapposizione Est-Ovest, oggi e' quella Nord-Sud che il mondo occidentale deve affrontare. E per fare questo, ++++ si augura un dibattito "il piu' lungimirante possibile, quanto piu' lontano da fazioni e da campagne elettorali". Il presidente della +++++++ sceglie la visita a Matera per affrontare uno dei temi che stanno infiammando il dibattito tra i poli. Serenita' e obiettivita' devono indirizzare quella che e' "una grande sfida di carattere culturale". Fin quando ci saranno nel pianeta poche zone ricche e tante altre con problemi di poverta' e mancanza di liberta', le migrazioni continueranno. Allora, per prima cosa, bisogna aiutare, in loco, i Paesi poveri a dare condizioni di vita dignitose e poi bisogna combattere le dittature, perche' non si fugge solo per il lavoro. Per ++++, poi, la buona politica deve agire con una logica che non puo' essere solo nazionale: "Non illudiamoci - ha sottolineato - che bastino leggi e slogan per affrontare un problema cosi' complesso". "Il fatto vero e' che dobbiamo affrontare il problema con una logica diversa dal passato e dal presente. La composizione della societa' e' un problema che dobbiamo porci. Dobbiamo guidare il fenomeno - ha concluso -, altrimenti ne verremo travolti e schiacciati e la nostra societa' entrera' in crisi".


Ovviamente il nome occultato non è quello di Franceschini... Indovinate chi è?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
PARLIAMONE © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000