Regolamento di gestione dei forum.

Questo vuole essere uno spazio di discussione e di  confronto aperto a tutti.

Le regole per la gestione del forum vogliono garantire la libertà nell'espressione delle idee politiche, la quale dovrà naturalmente tenere conto della normativa vigente e del rispetto delle comuni regole di comportamento che si basano sul buon senso, la civiltà, l'uso di espressioni consone e rispettose nei confronti di chiunque.

Comportamento

Non sono consentiti:  
- insulti personali tra membri,  offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, contenuti ritenuti denigratori, diffamatori, razzisti o sacrileghi;
- atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e dell'amministrazione dei forum e degli utenti;
- incitamenti al mancato rispetto delle regole di partecipazione attiva al forum.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti suddetti comporterà l'immediato bannaggio dal forum e la cancellazione dei messaggi indesiderati postati. Saranno inoltre rimossi tutti quegli interventi che il moderatore del forum riterrà non pertinenti al tema proposto o non adatti al sito. 

Non è ammesso  utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti,  per diffusione di materiale non pertinente, per  pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S. Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzata o non richiesta.

Registrazione

La registrazione non è richiesta per prendere visione degli argomenti trattati in questo Forum; è comunque richiesta per poter inserire dei propri messaggi o per rispondere a messaggi di altri utenti. La registrazione è gratuita. Le sole voci obbligatorie sono il  Nome Utente, che può essere il  vero nome o un nomignolo, e un indirizzo e-mail valido.

Le informazioni inserite durante la registrazione non verranno distrubuite ad altri o usate per l'invio di pubblicità.

Moderazione

Per evitare inserimento di spam o messaggi inappropriati si è deciso di rendere tutte le discussioni di questo Forum moderate: questa caratteristica permette all'Amministratore o al Moderatore di "Approvare", "Sospendere" o "Eliminare" un messaggio prima che venga reso pubblico.
Un apposito avviso informerà l'utente che ha inserito un proprio post di questa caratteristica.

Maggiori dettagli sulle caratteristiche del Forum sono ottenibili richiamando la voce di menu FAQ.